Startup scelte da Hubble Batch 5

Programma di accelerazione Hubble: la sfida inizia!

Firenze: Giunge finalmente al termine la selezione delle startup che potranno accedere al più ambito programma di accelerazione Toscano: il programma Hubble. Il bando, che ha ottenuto oltre 300 candidature, è promosso ed organizzato da Nana Bianca, Fondazione CR Firenze e Fondazione per la Ricerca e Innovazione dell’Università di Firenze.

Si tratta del V Batch, ma lo scopo rimane sempre lo stesso: selezionare e promuovere le migliori idee ad elevato impatto digitale!

Ed è così che, nella splendida Villa Bardini, sono state presentate le startup vincitrici. Ogni Team ha un’idea diversa: c’è chi digitalizza giochi di ruolo, chi affitta appartamenti tramite videostreaming, chi organizza ripetizioni online. Tutti sono accomunati da una caratteristica: l’innovatività dell’idea proposta. Pur non essendo una startup “prettamente digitale” come le altre (non stiamo sviluppando un’app), anche la nostra, Blue Eco Line, è stata selezionata tra le vincitrici.

Siamo orgogliosi di aver avuto questa possibilità. Ci aspetteranno 20 settimane di “duro e puro Venture Building” nel quale definire la strategia di impresa e mettere alla prova il nostro Team.

I mentori che ci affiancheranno sapranno indicarci come poter affrontare al meglio le sfide che il futuro ci riserva e ci aiuteranno a raggiungere il nostro primo obiettivo: realizzare un impianto pilota! Il progetto River Cleaner è in continuo sviluppo, è nostra intenzione avviare il primo impianto non appena sarà possibile. Non possiamo dimenticare che difendere il mare dalla plastica non è una scelta, bensì un dovere.