river eye

Blue Eco Line e Centro Style: insieme per l’ambiente

L’azienda di Vedano Olona sposa il proprio brand sostenibile, Neyeture, con il rivoluzionario progetto River Cleaner della start up fiorentina Blue Eco Line.

Cos’hanno in comune una start up che vuole combattere l’inquinamento marino da plastiche e un neo-nato brand di occhialeria di una PMI che opera nel settore dell’ottica da oltre 40 anni? La mission: ridare spazio alla natura.

Centro Style, azienda italiana con consolidata esperienza nel settore dell’ottica, ha presentato con successo al mercato il brand Neyeture che pone grande attenzione alla sostenibilità di ogni componente, dalla montatura fino al packaging.

Il 2021 segna l’unione tra il brand e Blue Eco Line che, con il progetto River Cleaner, ha trovato una soluzione concreta all’inquinamento da plastica dei fiumi, causa principale del relativo inquinamento dei mari. Il desiderio comune di ridare spazio alla natura, recuperando i rifiuti plastici flottanti e rimettendoli nel circuito della raccolta differenziata, offre l’occasione di risolvere un problema dando una seconda vita alla plastica.
Per tale motivo, Centro Style, per tutto il 2021, grazie alle vendite delle montatura con clip-on Neyeture vendute nei centri ottici di tutto il mondo, sosterrà il progetto River Cleaner partecipando alla creazione del primo impianto automatizzato e alimentato da energia prodotta con fonti rinnovabili per raccogliere la plastica dai fiumi. Siamo entusiasti di vedere che sempre più imprese in Italia condividono, sostengono ed intendono investire in valori come sostenibilità e salvaguardia ambientale. Oggi più che mai, è necessario il contributo di ognuno per invertire la rotta, e questa collaborazione ne è uno splendido esempio!

Scopri tutti i dettagli della collaborazione al link

Vai a tutti gli articoli