premiazione Festambiente, Grosseto

Premio festambiente "Buone pratiche per l'innovazione"

Grosseto: Durante la XXXI edizione di Festambiente, tenutasi a Rispescia (GR), nel cuore della Maremma, si è svolta la premiazione “Buone Pratiche per l’Innovazione” durante la quale le associazioni Legambiente e Libera hanno consegnato 5 premi al merito per valorizzare progetti, pratiche e ricerche che abbiano come obiettivo la sostenibilità ambientale.

Blue Eco Line ha ricevuto questo premio direttamente dalle mani del questore di Grosseto, Domenico Ponziani.

Avere questo riconoscimento è per noi un grosso motivo di orgoglio, in quanto Legambiente rappresenta la tutela ambientale su tutto il territorio nazionale ed è una dimostrazione concreta del fatto che River Cleaner possa essere uno strumento valido per contrastare il progressivo inquinamento dei nostri mari.

Durante la premiazione è intervenuto anche il Presidente Bellacchi del Consorzio di Bonifica 6 Toscana sud, affermando che «I fiumi e di conseguenza i mari necessitano interventi e progetti per prevenire l’inquinamento da plastica e trovare alternative alla stessa. Il Consorzio 6 Toscana Sud ed ANBI Toscana sono disponibili a portare avanti start up e nuove collaborazioni che vadano in questa direzione».

Vai a tutti gli articoli